L’ Associazione “Piombini Sensini onlus” celebra i 125 anni di attività con uno Spettacolo al Teatro Lauro Rossi di Macerata. 

Sabato 19 Marzo, alle ore 21.15, l’associazione Piombini-Sensini onlus, con il contributo del Comune di Macerata, festeggia i suoi 125 anni di attività, con una speciale serata evento presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata che vedrà la partecipazione dell’orchestra dei fiati Insieme per gli altri, la formazione musicale diretta dal Maestro Giampiero Ruggieri, è oramai da tutti considerata la “Colonna sonora per la solidarietà”. 

La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria del narratore Simone Maretti, molto conosciuto nel mondo dei giovani e bambini e che narrerà il racconto “Papà Orso torna a casa”.

L’evento si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti-covid.
Per accedere al Teatro “Lauro Rossi” di Macerata sarà necessario esibire il Green Pass rafforzato.

Con questo spettacolo l’Associazione Piombini-Sensini onlus, più nota ai maceratesi come Asilo La Pietà, celebra il traguardo importante e storico dei 125 anni di attività dedicata, secondo l’intenzione delle fondatrici, alla tutela dell’infanzia, proponendo uno stile di vita familiare nel segno dell’accoglienza, della protezione e della cura. 

Tre le principali aree d’intervento: 

La Comunità Il Girasole dove sono accolti bambini, adolescenti e mamme con figli, vittime di maltrattamenti ed abusi, in un ambiente morale, umano e fisico che li protegge, li rassicura e permette loro di realizzarsi serenamente nei tempi e con le modalità proprie di ciascuno.

Il Centro Arcobaleno che, attraverso un’equipe multiprofessionale, si occupa di tutela e cura della crisi familiare, con interventi di sostegno e psicoterapia, mediazione familiare e spazio neutro, in collaborazione con i servizi sociali territoriali.

La Formazione realizzando progetti di prevenzione primaria e di promozione del ben-essere per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, rivolti a dirigenti, insegnanti, operatori, famiglie ed alunni. 

Tutte le attività sono improntate all’accoglienza integrale della persona in difficoltà, garantendo il rispetto dei suoi diritti e l’accompagnamento verso un appropriato livello di autonomia.

Durante la serata-evento sarà attiva la campagna di fundraising “E-state insieme 2022”  dell’associazione su GoFundMe, una delle più importanti piattaforme di fund raising internazionali, con lo scopo di raccogliere 4.500€ per finanziare le attività estive (vacanza in montagna per circa 30 bambini, bambine ed adolescenti, partecipazione ai Centri estivi  attivati dal Comune di Macerata ed ai parchi tematici Verde Azzurro e Mirabilandia) dei minorenni accolti nella Comunità Il Girasole durante l’estate 2022.

Anche un piccolo contributo può aiutarci a raggiungere l’obiettivo.

Dona ora: https://gofund.me/649dc22c

Nei prossimi giorni ne daremo notizia in dettaglio con tutte le informazioni per partecipare alla campagna di fundraising dell’Associazione Piombini Sensini Onlus.

Il biglietto per la partecipazione alla serata evento presso il Teatro Lauro Rossi è gratuito, ma la prenotazione obbligatoria. 

I biglietti potranno essere prenotati e ritirati presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata in Piazza Mazzini 10, a partire dal 15 Marzo, da martedì a sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 17:30 alle 19:30.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA LA LOCANDINA

Per ulteriori informazioni:
mail: info@piombinisensini.com
tel. 0733 230691335 8483001
www.piombinisensini.com

  • like it?
  • Categories:
  • 9 Marzo 2022Date:
More sharing options

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *