Natale Solidale per una casa accogliente è la campagna promossa per sostenere le spese di acquisto di piccoli elettrodomestici che saranno donati alle “Comunità Il Girasole” dell’Associazione Piombini Sensini Onlus per renderle più accoglienti e confortevoli per i bambini/e, ragazzi/e e mamme che le vivono.
Come sostenerci?
Puoi contribuire a raggiungere il nostro obiettivo con una donazione che ci permetterà di raggiungere la somma necessaria per l’acquisto di elettrodomestici che renderanno la permanenza dei nostri piccoli ospiti, più accogliente e confortevole.
Perchè sostenere la nostra iniziativa?
L’associazione nota ai cittadini maceratesi come “ex Asilo La Pietà”, che quest’anno celebra il traguardo importante e storico dei 125 anni di attività dedicata, secondo l’intenzione delle fondatrici, alla tutela dell’infanzia, proponendo uno stile di vita familiare nel segno dell’accoglienza, della protezione e della cura, opera in 3 principali aree:.
  • La Comunità Il Girasole dove sono accolti bambini, adolescenti e mamme con figli, vittime di maltrattamenti ed abusi, in un ambiente morale, umano e fisico che li protegge, li rassicura e permette loro di realizzarsi serenamente nei tempi e con le modalità proprie di ciascuno.
  • Il Centro Arcobaleno che, attraverso un’equipe multiprofessionale, si occupa di tutela e cura della crisi familiare, con interventi di sostegno e psicoterapia, mediazione familiare e spazio neutro, in collaborazione con i servizi sociali territoriali.
  • La formazione, realizzando progetti di prevenzione primaria e di promozione del ben-essere per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, rivolti a dirigenti, insegnanti, operatori, famiglie ed alunni.
Tutte le attività sono improntate all’accoglienza integrale della persona in difficoltà, garantendo il rispetto dei suoi diritti e l’accompagnamento verso un appropriato livello di autonomia.
Dal 3 Dicembre all’8 Gennaio 2023, aderisci anche tu all’iniziativa “Natale solidale per una casa accogliente”con una donazione e aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo.