“Natale Solidale per una casa accogliente” è la campagna promossa dall’Associazione Piombini Sensini Onlus in collaborazione con gli store “expert Salvatelli” a Pollenza e “Trony” a Piediripa, dal 3 Dicembre all’8 Gennaio, per sostenere le spese di acquisto di piccoli elettrodomestici che saranno donati alle “Comunità Il Girasole” dell’Associazione per renderle più accoglienti e confortevoli per i bambini/e, ragazzi/e e mamme che le vivono.

Come sostenerci?

Puoi contribuire a raggiungere il nostro obiettivo con una donazione alle casse degli store a favore della “lista sospesa” di elettrodomestici ed utensili indicati dall’Associazione per il loro acquisto al termine della nostra campagna di fundraising.

Perchè sostenere la nostra iniziativa?

L’associazione nota ai cittadini maceratesi come “ex Asilo La Pietà”, che quest’anno celebra il traguardo importante e storico dei 125 anni di attività dedicata, secondo l’intenzione delle fondatrici, alla tutela dell’infanzia, proponendo uno stile di vita familiare nel segno dell’accoglienza, della protezione e della cura, opera in 3 principali aree:.
  1.  La Comunità Il Girasole dove sono accolti bambini, adolescenti e mamme con figli, vittime di maltrattamenti ed abusi, in un ambiente morale, umano e fisico che li protegge, li rassicura e permette loro di realizzarsi serenamente nei tempi e con le modalità proprie di ciascuno.
  2. Il Centro Arcobaleno che, attraverso un’equipe multiprofessionale, si occupa di tutela e cura della crisi familiare, con interventi di sostegno e psicoterapia, mediazione familiare e spazio neutro, in collaborazione con i servizi sociali territoriali.
  3. La Formazione realizzando progetti di prevenzione primaria e di promozione del ben-essere per le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, rivolti a dirigenti, insegnanti, operatori, famiglie ed alunni.
Tutte le attività sono improntate all’accoglienza integrale della persona in difficoltà, garantendo il rispetto dei suoi diritti e l’accompagnamento verso un appropriato livello di autonomia.

Dal 3 Dicembre all’8 Gennaio 2023, aderisci anche tu all’iniziativa “Natale solidale per una casa accogliente”, con una donazione alle casse degli store expert Salvatelli a Pollenza e Trony a Piediripa e aiutaci a raggiungere il nostro obiettivo.

E se non vivi in provincia di Macerata, ma vuoi contribuire con una tua donazione, puoi farlo attraverso la nostra campagna di fundraising su GoFuondMe.

  • like it?
  • Categories:
  • 30 Novembre 2022Date:
More sharing options

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *