5° EDIZIONE TORNEO DI BENEFICENZA CALCIO A 5

“GIOCHIAMO PER I DIRITTI DEI BAMBINI”

DAL 10 AL 25 GIUGNO 2017

Si è conclusa ieri la 5° edizione del torneo di calcio a 5 in beneficenza”GIOCHIAMO PER I DIRITTI DEI BAMBINI”, organizzato dall’Associazione che dal 1895 opera nella città di Macerata a favore dell’infanzia. Le squadre iscritte sono state n. 8 divise in 2 gironi:  COLLEGIO IPASVI (INFERMIERI), ORDINE DEI COMMERCIALISTI, ORDINE DEGLI AVVOCATI, COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI, DIPENDENTI E PROFESSORI UNIMC, BANCA DELLA PROVINCIA DI MACERATA, CUS e COMUNITA’ IL GIRASOLE. Nella finale si sono battuti fino all’ultimo gol le squadre dell’Ordine degli Avvocati contro la Banca della Provincia di Macerata che ha avuto la meglio vincendo 6 a 4. Dopo la partita si sono svolte le premiazioni a cui hanno partecipato anche tutti i/le bambini/e ragazzi/e ospiti delle quattro comunità IL GIRASOLE dell’Associazione Piombini-Sensini onlus: CLASSIFICATA: BANCA DELLA PROVINCIA DI MACERATA; CAPOCANNONIERE: MINCONE RAMON (comando provinciale Carabinieri); MIGLIOR PORTIERE: RUANI ORESTE (ordine Commercialisti Macerata); PREMIO FAIR PLAY: UNIMC.
Si ringrazia il Dott. Francesco De Angelis (psicologo dell’Associazione Piombini-Sensini onlus) per la cura nell’organizzazione del torneo, si ringraziano tutti quelli che hanno collaborato ed il CUS per l’impianto sportivo, si ringraziano tutti gli arbitri, si ringraziano tutte le squadre partecipanti ed anche i dipendenti della CA.RI.MA. che pur non partecipando alla gara hanno devoluto la quota di partecipazione per i bambini. Si ricorda infatti che questo evento è organizzato per sensibilizzare le persone sui “diritti dei bambini” (alla manifestazione una ragazza della Comunità Educativa n. 4 ha letto tutto l’elenco dei diritti), e per raccogliere fondi affinchè gli stessi possano godere delle vacanze estive partecipando ai centri estivi o andando a uscite fuori porta in montagna o al mare.

RICORDIAMO A TUTTI CHE POTETE SOSTENERE L’ASSOCIAZIONE IN TANTI MODI. IN QUESTO PERIODO POTETE SCRIVERE SULLA CASELLA DEL 5×1000  IL COD. FISCALE: 80001270430.

GRAZIE

  • like it?
  • Categories:
  • 26 giugno 2017Date:
More sharing options